Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

ammortizzatori

Usa questo forum per discussioni inerenti a problemi riscontrati. Insieme troveremo la soluzione..

Moderatore: Moderatori

Rispondi
bunzello
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando

ammortizzatori

Messaggio da bunzello » 12 luglio 2019, 21:03

Buongiorno vorrei un vostro parere,la mia gp ha 11 anni e 125000 chilometri non sono mai stati sostituiti gli ammortizzatori sono ancora gli originali,ho notato che dietro sembra come fosse diventata un po' più rigida,è possibile che un ammortizzatore con il tempo diventa più rigido?o tentano solo a scaricarsi?
Ruggero74
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio

Re: ammortizzatori

Messaggio da Ruggero74 » 13 luglio 2019, 13:33

In realtà è l'esatto opposto..col tempo, e quindi l'usura, gli ammortizzatori si ammorbidiscono sempre più. fino a quando non hanno più la capacità di frenare la molla.Mai visto una macchina che hanno una ruota che rimbalza bellamente anche su strada piana?ecco, li siamo all'estremo..
Nel tuo caso sembra più che tu abbia quelli ant alla fine è quelli post ancora in buono stato, ecco perché ti sembra più rigida.
La prova empirica é sempre la stessa:non avendo riferimenti col nuovo, prova far rimbalzare la macchina su e giù, spingendo con le mani . prima davanti e poi dietro, tipo aprendo i cofani e spingendo sulle traverse.
Bene la parte che rimbalza di più é quella più "scarica"di ammo.Quindi, meno movimento riesci a fare e più gli ammo sono in salute
Rispondi