Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Seghettamento/scalino 1.6 multijet 120

Usa questo forum per discussioni inerenti a problemi riscontrati. Insieme troveremo la soluzione..

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 9:02

Seghettamento/scalino 1.6 multijet 120

Messaggio da DanyM-Jet » 9 giugno 2019, 19:26

Buonasera e buona domenica a tutti, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il seghettamenti che presenta il 1.6 120cv quando sta per entrare il turbo? La mia ogni tanto lo fá. Ho egr eliminata e pulita, dpf rimosso, sensore di pressione sul collettore pulitissimo e pompa alta pressione rifatta completamente un mesetto fà (mi dava errore P0091). Anche il debimetro è stato controllato da diagnosi ed è ok
Fiataro82
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 142
Iscritto il: 11 marzo 2017, 12:20

Re: Seghettamento/scalino 1.6 multijet 120

Messaggio da Fiataro82 » 11 giugno 2019, 23:51

Strano, il 1.6 120 della Bravo che ho provato mi sembrava liscissimo senza seghettamenti... Comunque il collettore d'aspirazione è stato pulito??
Avatar utente
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 9:02

Re: Seghettamento/scalino 1.6 multijet 120

Messaggio da DanyM-Jet » 11 giugno 2019, 23:52

Il meccanico non ha voluto neanche procedere con lo smontaggio quando ho fatto la distribuzione perché molto pulito (egr eliminata da un pezzo)
Fiataro82
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 142
Iscritto il: 11 marzo 2017, 12:20

Re: Seghettamento/scalino 1.6 multijet 120

Messaggio da Fiataro82 » 12 giugno 2019, 19:01

Controlla la pompa del vuoto, la westgate, e il serbatoio del vuoto, piu che altro devi controllare che i tubicini siano attaccati, nel 1.9 si staccano facilmente e me ne accorgo perche la valvola antiscuotimento non funziona piu senza depressione. E poi... siamo sicuri che il sensore di pressione sia efficente, anche se pulito potrebbe essersi rovinato con il tempo.
Avatar utente
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 9:02

Re: Seghettamento/scalino 1.6 multijet 120

Messaggio da DanyM-Jet » 12 giugno 2019, 19:25

Ho la guarnizione del depressore da sostituire... ti riferisci a lui quando parli della pompa del vuoto? Il serbatoio del vuoto dove si trova?
Fiataro82
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 142
Iscritto il: 11 marzo 2017, 12:20

Re: Seghettamento/scalino 1.6 multijet 120

Messaggio da Fiataro82 » 13 giugno 2019, 14:25

La guarnizione che intendi tu sicuramente è quella del depressore freni. Io dico che devi controllare il tubicino che vanno dalla turbina alla pierburg pompa del vuoto, e dal serbatoio del vuoto chr non so dove si trova (nel 1.9 si trova dietro l'egr).
Avatar utente
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 9:02

Re: Seghettamento/scalino 1.6 multijet 120

Messaggio da DanyM-Jet » 15 giugno 2019, 15:33

Qualcuno saprebbe spiegarmi dove si trovano di preciso la pompa del vuoto e il serbatoio del vuoto sul 1.6 120? Come arrivo alla geometria variabile? Vorrei controllare le tubazioni come suggerito da Fiataro82
Rispondi