Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Olio Fanfaro 5w30

Usa questo Forum per domande, pareri, consigli sui vari addittivi, Oli, carburanti, additivi e maquillage che usi o che hai intenzioni di usare per la tua Auto.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
IL_SAVOIARDO
Multijettista in rodaggio

Olio Fanfaro 5w30

Messaggio da IL_SAVOIARDO » 29 maggio 2019, 16:56

Salve a tutti gli utenti del forum, oggi pomeriggio mi è arrivato quest' olio della FANFARO ordinato tre giorni fà sulla baia, 5L 29.00 euro compreso spedizione!
mi servirà per fare il cambio d'olio alla seconda auto in famiglia,un opel meriva del 2007 con 230 km sul groppone!
Chiedevo qualche giudizio da parte vostra, sinceramente è la prima volta che lo sento! qualcuno ha avuto modo di usarlo?
Grazie anticipate!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carmageddon
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Contatta:

Re: Olio Fanfaro 5w30

Messaggio da carmageddon » 30 maggio 2019, 9:57

dalle mie parti il fanfaro è colui che fa il fanfarone (parlare tanto a sproposito e inutilmente)...io non l avrei mai preso nemmeno per un motore con 230 km (come hai scritto tu, ma in realtà sono 230 mila km), per non inciampare in casini vari è sempre meglio usare ciò che la casa consiglia o al massimo usare una valida alternativa certificata da un professionista e tenendo conto che 29 euro spedito è poco più che il costo di 1 l di mobil 1 lascerei perdere senza il minimo dubbio...ahahahahahahah...29 euro 5 l.....no comment....poi vi trovate con punterie bloccate e morchia nei condotti e vi lamentate.

abbiate cura e rispetto del vostro motore!
Upgrade HW & SW For All Tools Available
Ruggero74

Messaggio da Ruggero74 » 1 giugno 2019, 9:15

Premesso che neanche io l'avrei preso, visto che anche a me sembra un po basso il prezzo..perlomeno avrei ricercato info su internet prima di farlo...poi,se della macchina non te ne frega più niente...
Comunque, é un'azienda tedesca che lo produce in Lituania dove producono altri oli (tipo mannol )di cui ho visto prove tecniche di tutto rispetto
https://youtu.be/YO7CPv3Fi-Q
Io controllerei maniacalmente il consumo nei primi km
carmageddon
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Contatta:

Messaggio da carmageddon » 1 giugno 2019, 10:43

ti dico una cosa, le certificazioni e test allegati ad un prodotto contano veramente molto poco.
per mia esperienza legata a Tucker (il tubo magico per il quale sono ancora in causa dal 2005) ti posso assicurare che esistono aziende di controllo più che credibili e affermate che vendono la loro certificazione e i loro test al miglior offerente pur di guadagnare.
Ruggero74

Messaggio da Ruggero74 » 1 giugno 2019, 13:42

Ok,ma il discorso (per me) é che non é tutta merda ciò che non conosciamo..e che le magagne e gli intrallazzi sono ovunque, così come (per fortuna)la gente che lavora seriamente
carmageddon
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Contatta:

Messaggio da carmageddon » 1 giugno 2019, 15:48

ovvio...ma pensavo fosse sottinteso che il riassunto fosse : se proprio non sei intenzionato a cercare problemi lascia perdere, vai da un meccanico serio o da un fornitore di ricambi/olii
peg
Multijettista Biturbo
Multijettista Biturbo

Messaggio da peg » 1 giugno 2019, 17:40

Ruggero74 ha scritto:
1 giugno 2019, 13:42
Ok,ma il discorso (per me) é che non é tutta merda ciò che non conosciamo..e che le magagne e gli intrallazzi sono ovunque, così come (per fortuna)la gente che lavora seriamente
molt gente dovrebbe parlare di quello che sa... :wink:
Fanfaro è un ottimo produttore di olii per autotrazione, le specifiche sono adatte per il tuo motore, il prezzo è ottimo .

https://www.fanfaro.de/en/products/engi ... ansporters
IL_SAVOIARDO

Messaggio da IL_SAVOIARDO » 1 giugno 2019, 19:43

Grazie Peg! sopratutto per la pacatezza nel rispondermi! cè gente che parla a "Fanfaro"!
carmageddon
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Contatta:

Messaggio da carmageddon » 2 giugno 2019, 20:15

peg ha scritto:
1 giugno 2019, 17:40
Ruggero74 ha scritto:
1 giugno 2019, 13:42
molt gente dovrebbe parlare di quello che sa... :wink:
vero, è proprio così!
ho solo espresso il mio parere, credo sia lecito.
la mie esperienze private e lavorative mi hanno portato ad essere diffidente, o meglio, a fidarmi solo di chi riesce a dimostrarmi professionalmente che un suo prodotto/lavoro è valido, se poi dopo si vogliono fare esperimenti col proprio cul@ nessun problema.
carmageddon
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Contatta:

Messaggio da carmageddon » 2 giugno 2019, 20:16

IL_SAVOIARDO ha scritto:
1 giugno 2019, 19:43
cè gente che parla a "Fanfaro"!
è vero, è proprio così
peg
Multijettista Biturbo
Multijettista Biturbo

Messaggio da peg » 5 giugno 2019, 8:09

ho solo espresso il mio parere, credo sia lecito.
Uno del settore, il parere dovrebbe darlo con cognizione di causa...Prima bisognerebbe fare delle ricerche,approfondire,e poi esprimersi.Se non ci si aggiorna non si cresce, infatti sono 15 anni che vai in giro per i forum a vendere mappe a 100 euro mentre gli altri hanno spiccato il volo . :lol:
carmageddon
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Contatta:

Messaggio da carmageddon » 6 giugno 2019, 10:28

sinceramente di spiccare il volo facendo mappe non mi e' mai interessato, mi occupo di altro e l utente finale non e' il mio obiettivo ma sicuramente chi ha inflazionato il mercato delle famose mappe online non e' sicuramente chi le vende a 100-200-300 euro (perche' il prezzo non conta) ma e' chi non ha mai investito nella crescita e nello studio.
il mio giudizio conta quanto cio' che scrivi tu di me o di altri, ma resta comunque un parere lecito anche se discutibile quanto il tuo opposto al mio.
Rispondi