Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Usa questo forum per discussioni inerenti a problemi riscontrati. Insieme troveremo la soluzione..

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 9:02

Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da DanyM-Jet » 10 maggio 2019, 21:01

Buonasera a tutti, chiedo aiuto a voi del forum perché davvero non so più cosa fare con questa macchina..
Possiedo una bravo 1.6 120 con dpf ed egr eliminati (mappata da più di 4 anni) che spesso nelle forti accelerazioni và in recovery con errore P0091 con blocco a 2000giri. Negli ultimi mesi sono stati sostituiti: regolatore di pressione sulla pompa alta pressione, regolatore di pressione sul flauto e controllate sia la pompa alta pressione che la pompa bassa pressione da due pompista diversi che affermano che le pompe vanno bene. Come posso risolvere con questo maledetto errore? L'ultimo pompista ha affermato che potrebbe addirittura trattarsi di un problema di elettronica, ma io non credo dato che se guido tranquillo l'errore non si presenta
genlig
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 aprile 2019, 14:07

Re: Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da genlig » 11 maggio 2019, 13:08

è probabile che ce qualche iniettore che scarica la prex
Avatar utente
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 9:02

Re: Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da DanyM-Jet » 11 maggio 2019, 13:19

Anche se la correzione è ottima? Come si vede se la colpa è di un iniettore?
Fiataro82
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 marzo 2017, 12:20

Re: Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da Fiataro82 » 11 maggio 2019, 13:54

Non avevi già scritto per questo problema?
Fiataro82
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 marzo 2017, 12:20

Re: Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da Fiataro82 » 11 maggio 2019, 13:55

Hai provato a ricaricare il file originale della centralina?
Avatar utente
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ottobre 2014, 9:02

Re: Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da DanyM-Jet » 12 maggio 2019, 15:01

Fiataro82 ha scritto:
11 maggio 2019, 13:54
Non avevi già scritto per questo problema?
Ne stavamo parlando in un'altro thread dove inizialmente accusavo dei cali di potenza, ma ho deciso di aprire un nuovo argomento focalizzato proprio sul p0091 (che è l'unico problema che riscontro ora). Magari può essere facilmente rintracciabile e tornare utile a qualcuno che ha il mio stesso errore.
Fiataro82 ha scritto:
11 maggio 2019, 13:55
Hai provato a ricaricare il file originale della centralina?
Purtroppo no dato che mi affido al mio preparatore e non posso farlo autonomamente. Comunque la macchina è rimappata dal 2013, e solo negli ultimi mesi mi sta dando questo problema
Ruggero74
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ottobre 2017, 23:38

Re: Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da Ruggero74 » 13 maggio 2019, 21:06

https://www.amazon.it/Iniettore-Diesel- ... 2752&psc=1

Li ha mai provati nessuno?
Oltre a sostituire i cablaggi degli iniettori, sono li per prenderli, visto che piu o meno ho lo stesso problema...e visto che sembra sia l'unico modo per vedere se un iniettore é intasato..
Ruggero74
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ottobre 2017, 23:38

Re: Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da Ruggero74 » 13 maggio 2019, 21:15

https://m.youtube.com/watch?v=wwbBjAnXUMc
Qui fa vedere come si usano.Come al solito il Sig. Proietti é da riferimento...
Fiataro82
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 marzo 2017, 12:20

Re: Errore P0091 irrisolvibile Bravo 1.6 120

Messaggio da Fiataro82 » 13 maggio 2019, 21:54

Servono per vedere se tutti gli iniettori correggono alla stessa maniera e il gasolio che ritorna. Praticamente con delle bottigliette fissi i tubicini al ritorno di ogni iniettore e dopo 5 minuti controlli il livello del gasolio che si è depositato nelle bottigliette, se è simile per tutti gli iniettori vanno bene, al contrario se varia di molto hai qualche iniettore che corregge troppo quindi o hai il l'aspirazione di qualche cilindro particolarmente intasata o devi revisionare l'iniettore incriminato (sicuramente la seconda). Per dany ti consiglio di controllare il sensore Map che gestisce il turbo e di controllare i valori obiettivi e quelli reali del debimetro, pressione gasolio. Se hai l'egr chiusa avrai il valore reale del debimetro più alto di quello obiettivo.
Rispondi