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Dilemma

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manetta 77
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Re: Dilemma

Messaggio da manetta 77 » 3 marzo 2019, 20:20

Io come staccare egr lo so grazie x i consigli..... Addirittura x nn far aprire l'egr ho smontato la parte sopra elettrica alla base come saprai porta un piruletto che fuoriesce quando il comando elettrico da l impulso lo fa scorrere uscendo spingendo la valvola delk'egr..... Bhe io ho preso il flex ed ho tagliato paro alla sua base così nn apre la valvola stessa. Ora tapparla tramite mappa va bene ma esiste un modo o accessori che permettano di escluderla fisicamente dal collettore e tappare il buco sul collettore qualcuno sa come farlo con foto ho video grazie a voi x tutti i consigli....... Un'altra cosa chi mi posta delle foto della resistenza x vedere come è fatta è dove poterla acquisire.
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paulmjet
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Re: Dilemma

Messaggio da paulmjet » 4 marzo 2019, 0:53

Per la resistenza,Cerca in giro sul forum avevo visto parecchio a riguardo..
Per eliminarla fisicamente mi sa che non si può.
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danno77
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Re: Dilemma

Messaggio da danno77 » 4 marzo 2019, 17:52

La resistenza su rail io prima ho provato dividendo il filo giallo-verde e mettendo questa resistenza da 0,1 ohm poi pero vedevo che andava ancora troppo allora ho tagliato uno dei due lati di questa resistenza e l'ho messa tra i capi del giallo verde tagliato al posto della resistenza da 0,1 ohm perfetta consumava di meno e andava di più ricorda che nei diesel si può arrivare anche a 1 parte di gasolio per 50 parti di aria
quindi per egr chiusa hai 20% in più di aria e quindi devi aumentare il gasolio del 0,4% per bruciarlo tutto......altrimenti lo butti nella marmitta e fai fumo

eccola come è fatta la resistenza :
https://www.ebay.it/itm/10x-5W-watt-0-1 ... 3164694846

Saluti

Marco
manetta 77
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Re: Dilemma

Messaggio da manetta 77 » 4 marzo 2019, 23:32

Quindi sta famosa resistenza sarebbe questa???? Bene quindi ne devo interporre una nel filo giallo verde... Ok. X reperirlo dove posso prenderla??? Grazie x tutti i consigli e delucidazioni grazie
danno77
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Re: Dilemma

Messaggio da danno77 » 5 marzo 2019, 10:24

Io l'ho comprata in un banale negozietto di elettronica , avevo già il saldatore a stagno e un po di stagno se non li hai costano poco 10 euro , tanto se lo usi poco non serve di qualità .altro esempio da 1 euro https://www.ebay.it/itm/Resistenza-Cera ... 3876693361
Ma se vuoi provare e andare direttamente alla soluzione ovvero metterci interposto al filo giallo verde dello spinotto al sensore rail una zampetta di qualsiasi resistenza o un pezzo di filo in più per aumentare la resistenza tutto qui .....cosi risparmi pure l'euro ah ah ah
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manetta 77
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Re: Dilemma

Messaggio da manetta 77 » 8 marzo 2019, 17:07

Ok le ho acquistate oggi le resistenze...... Taglio un paio di centimetri prima dello spinotto e in mezzo ci metto la resistenza giusto!! Ora dovete dirmi se è giusta quella che ho preso.... La prima riga sopra la resistenza è scritto così (royal573 w) la seconda riga sotto è scritto (5w 0@1 j) la chiocciola l'ho messa al posto del simbolo dell'ohm x intenderci è giusta come impedenza?????
manetta 77
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Re: Dilemma

Messaggio da manetta 77 » 8 marzo 2019, 17:23

Qualche foto x capire bene come montarla la resistenza x nn fare qualche casino
😭😭😭😞😭😞😞
danno77
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Re: Dilemma

Messaggio da danno77 » 11 marzo 2019, 10:15

ecco la foto vedi dove sta il punteruolo tester ecco quel cavo li vedi foto sulla punto classic 1.3 multijet è il giallo-verde ma la posizione è la stessa:

Comunque prova prima con la resistenza ma potevi provare anche prima con una zampetta di qualsiasi altra resistenza ......

si 5 w 0,1 ohm è corretto

Fammi sapere come va
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