Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

piccola giuda, come pulire i collettori di aspirazione 1.3 m

Usa questo forum per consultare o inserire tutorials fai da te.

Moderatore: Moderatori

bob-jet
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Re: piccola giuda, come pulire i collettori di aspirazione 1.3 m

Messaggio da bob-jet » 19 agosto 2017, 20:01

Salve... C'È nessuno?
mykecd
Moderatore

Messaggio da mykecd » 19 agosto 2017, 21:24

Mi sa che l'impresa è talmente rompiscatole che pochi avranno la mente libera per fare foto durante l'operazione.
Comunque non credo che una persona con un po' di manualità abbia bisogno di istruzioni illustrate per un lavoro del genere.
Si parte piano piano a smontare e ricordarsi bene come rimontare.
Se non ci si sente sicuri,meglio farlo fare ad un meccanico, trattandosi comunque di componenti di un motore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Gianlumjet
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da Gianlumjet » 13 settembre 2017, 21:59

Si può fare tutto da sopra? Io non ho ponte. Per svitare le viti dietro bisogna aiutarsi con uno specchietto o non c'è bisogno?
Gianlumjet
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da Gianlumjet » 13 settembre 2017, 21:59

Smontando la egr bisogna svuotare anche liquido radiatore?
w180
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da w180 » 10 giugno 2019, 0:13

Ciao,qualche tempo fa ho fatto la pulizia egr,collettore aspirazione,sostituzione termostatica della mia mtjet 70 cv 2005 con 230kkm.
E' stato un lavoro complicato e faticoso per la posizione del collettore aspirazione e per tutto quello che bisogna smontare.
Bisogna svuotare il circuito di raffreddamento,smontare batteria e suo alloggiamento,smontare supporti cavi certralina motore e la stessa centralina con il suo supporto ,connettori iniettori ,staccare tutti i tubi che arrivano alla termostatica ed all'egr.
Per arrivare a smontare i l collettore d'aspirazione occorre uno specchio inserto torch con chiave a bussola corta ho trovato una prolunga da 1/2 cortissima.Smontare il recupero vapore olio motore.
Egr, collettore e il fallo dire che erano sporchi ed intasati di catrame non rende l'idea ,per pulire ho usato a più riprese un lavamotore dell'arexon (non potevo usare altri prodotti causa esalazioni) ,lavoro eseguito in due giorni.
Adesso l'auto va bene è fluida e performante deve durare ancora qualche anno,sono disponibile ad info
Rispondi