Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

rimuovere filtro aria abitacolo fiat tipo 2018

Usa questo Forum per domande, pareri, consigli sui vari addittivi, Oli, carburanti, additivi e maquillage che usi o che hai intenzioni di usare per la tua Auto.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
danno77
Multijettista al primo tagliando

rimuovere filtro aria abitacolo fiat tipo 2018

Messaggio da danno77 » 13 gennaio 2019, 19:39

Salve a tutti

Devo rimuovere filtro aria abitacolo fiat tipo 2018 1.3 multijet station wagon

Come su tutte le auto che ho avuto ho sempre tolto il filtro anti polline perché non fa passare l'aria e devi sempre azionare la ventola=
spreco di energia ,Inoltre prefisco sentire la puzza cosi mi accorgo quando sto respirando m. in fila e posso mettere il ricircolo chiudendo e - aprire finestrino . Con il filtro antipolline non senti la puzza ma ti respiri merda incosapevolmente ah ah ah ah almeno questa è la mia esperienza

Ora la vera domanda è come si toglie sto maledetto filtro anti polline? , ho già visto un video ma sulla mia stilo station wagon l'allogiamento è diverso
dalla tipo 4 porte in questo video https://www.youtube.com/watch?v=QdvcsTXCb9s e inoltre lo sportellino di m. non viene via e non riesco ad accedere al filtro :lol:
Ste multijet
Multijettista Professional

Re: rimuovere filtro aria abitacolo fiat tipo 2018

Messaggio da Ste multijet » 26 gennaio 2019, 13:01

Forse hai delle idee un pò tutte tue ma è proprio grazie al filtro che non respiri polveri e merda come la chiami tu.
Quindi oltre a respirare merda togliendo il filtro fai pure un lavoro per niente perchè l aria passa lo stesso.
danno77

Messaggio da danno77 » 26 gennaio 2019, 18:28

ok grazie per il commento, non cambio la mia idea ma non credo di doverla spiegare ulteriormente ...il filtro dell'abitacolo comunque non ferma la merda fa solo in maniera che tu non la senta anzi fa da trappola ti riempe l'abitacolo di poveri sottili senza darti la possibilità di capirlo senza è meglio perché te ne accorgi e apri il finestrino logicamente nessuna casa costruttrice di dirà mai questo io l'ho visto a report dove lo spiegavano dopo di che ho capito .....e comunque sulla mia punto senza filtro che rallenta il flusso d'aria attivavo la ventola molto meno risparmiando carburante...se vuoi dopo di spiego anche il concetto di conservazione dell'enegia ovvero : Nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma .....quindi l'energia della ventola la stai di fatto prendendo dal gasolio !!!!
paulmjet

Messaggio da paulmjet » 26 gennaio 2019, 20:23

ora per quanto riguarda la posizione del filtro non saprei,ma sull'utilità di risparmiare 0,20l ogni pieno e per di più (oltre a respirarla comunque) sentire anche puzza non ne capisco il senso
Grande Punto 90cv 6m.
Lenticolare Bixeno,
Mappa soft (By Omar95)
Tetto nero,
Cerchi 16,
200k km :grin:
Ste multijet

Messaggio da Ste multijet » 27 gennaio 2019, 12:38

Quindi tu rimuovi il filtro perchè fa passare lo stesso merda e polveri sottili.
Per contrastare il fenomeno oltre a rimuovere il filtro decidi di aprire il finestrino.
In pratica fai uscire lo schifo dalla porta per farla rientrare dalla finestra.
A casa ho una Y del 99 base senza climatizzatore che usciva di fabbrica senza filtro antipolline.
Dal cruscotto entrava polvere, foglie secche, insetti morti e quant'altro.
Dato che aveva la predisposizione gli ho messo io il filtro e da allora non è entrato più niente.
Avrei dovuto tenermi una cosa del genere? Certo che no.....
L'utilità il filtro ce l'ha e a tenere il finestrino abbassato le polveri sottili entrano lo stesso.
paulmjet

Messaggio da paulmjet » 27 gennaio 2019, 17:10

Che poi per non respirare polveri sottili toccherebbe andare a vivere al polo nord😂
Grande Punto 90cv 6m.
Lenticolare Bixeno,
Mappa soft (By Omar95)
Tetto nero,
Cerchi 16,
200k km :grin:
danno77

Messaggio da danno77 » 28 gennaio 2019, 9:11

ok voi la vostra io tengo la mia di opinione il fatto delle foglie nella y entrano comunque l'unico effetto e che se adesso smonti il filtro lo ritrovi attappato di foglie rendendo inutili i canali dell'aria . Report spiegava che è meglio per assurdo correre nel traffico che stre in auto in fila in quanto per strada ogni tanto passa il vento e la concentrazione di polveri sottili diminuisce ....come aprire i finestrini stesso effetto mentre con auto chiuso l'effetto trappola e camera a gas è amplificato come se fumassi la sigaretta a finestrini chiusi .......La mia opinione è sicura non vacillo neanche di un millimetro per me avete solo perso tempo ...mi spiegate come smontare il filtro ora sulla tipo ? ah ah ah ah ah ah
Ste multijet

Messaggio da Ste multijet » 28 gennaio 2019, 18:22

L'aria passa lo stesso sulla Y.
Comunque amen pace e bene.
danno77

Messaggio da danno77 » 30 gennaio 2019, 9:08

se a limite voglio vedere se qualche produttore ne produce qualcuno di filtro aria abitacolo + permeabile e lavabile tipo in spugna tanto per fare la fighetta ....o vedo come sfinare quello origginale cosi non passano le foglie ma l'aria si .....è ridicola sta cosa che a 90 km/h a malapena percepisci il passaggio d'aria ridicolo nella mia vecchia punto classic avevo un tifone a 90 km/h ah ah ah ah queste auto nuove hanno i finestrini piccoli belli a livello di estetica ma ti danno senso di soffocamento se non passa neanche aria è fastidioso........
Rispondi