Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

[Tutorial in prima pagina] additivo by"PEG"

Usa questo Forum per domande, pareri, consigli sui vari addittivi, Oli, carburanti, additivi e maquillage che usi o che hai intenzioni di usare per la tua Auto.

Moderatore: Moderatori

hemigway77
Multijettista Junior
Multijettista Junior

Re: [Tutorial in prima pagina] additivo by

Messaggio da hemigway77 » 26 ottobre 2017, 19:38

la probabilità non è forte...
in realtà anche l'olio vegetale ha potere detergente per cui, se il serbatoio è molto sporco, il filtro potrebbe intasarsi anche con solo l'olio (qualcuno mi corregga se sbaglio).
comunque il petrolio lampante è usato per pulire gli iniettori e l'olio per lubrificarli.
se credi di avere mucillagini nel serbatoio potresti usare un prodotto apposito o anche dell'acetone
Francy
Multijettista Senior
Multijettista Senior

Messaggio da Francy » 30 ottobre 2017, 12:08

hemigway77 ha scritto:
26 ottobre 2017, 19:38
la probabilità non è forte...
in realtà anche l'olio vegetale ha potere detergente per cui, se il serbatoio è molto sporco, il filtro potrebbe intasarsi anche con solo l'olio (qualcuno mi corregga se sbaglio).
comunque il petrolio lampante è usato per pulire gli iniettori e l'olio per lubrificarli.
se credi di avere mucillagini nel serbatoio potresti usare un prodotto apposito o anche dell'acetone
E' come scrivi tu.
La prima volta si aggiunge olio+petrolio lampante per pulire bene il serbatoio. Se si pensa che il serbatoio sia sporco, quest'operazione andrebbe fatta prima di cambiare il filtro gasolio.
Opel Corsa D 1.3 95 cv FAP
Libripens
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da Libripens » 1 novembre 2017, 12:10

Grazie ragazzi, farò così infatti.
Farò il tagliando fra qualche mese, anche se è stato fatto ad agosto dal precedente proprietario
so per esperienza che è meglio esserne sicuri di persona.
Un mesetto prima del tagliando le darò una bella pulita con la "pozione" "f458 italia by peg" poi cambierò tutto, olio motore, filtro gasolio ecc.
Ora c'è il gasolio excellum della total in promozione allo stesso costo del normale, lo proverò...
Sapreste dirmi qualche cosa a riguardo? lo avete provato? Ha anche solo un minimo effetto pulente?
Inoltre mi pare di aver letto che è più secco giusto?
Oh ovviamente sono argomenti di cui avete già parlato anni addietro e che ho letto con interesse però appunto son passati anni...
Francy
Multijettista Senior
Multijettista Senior

Messaggio da Francy » 19 dicembre 2017, 7:52

Peg il tuo additivo come si comporta in presenza di temperature particolarmente rigide?

Per capodanno sarò in montagna (zona Bormio) e la notte dovrò lasciare l'auto all'aperto per mancanza del garage in hotel. E' consigliabile aggiungere un additivo antigelo?
Fil.bra
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da Fil.bra » 17 febbraio 2018, 22:32

SpiderPork83
Multijettista Junior
Multijettista Junior

Messaggio da SpiderPork83 » 10 giugno 2018, 13:16

Buongiorno raga... scrivo in questo post x portare la mia esperienza... a 60000 km circa grippai un iniettore avendo fino ad allora usato solo iq della Q8, da allora mi dissero di usare gasolio normale xchè iq era troppo secco, cosi ho fatto con l'aggiunta dell'additivo di Peg, un litro ad ogni 30 euro circa, ora ho 160000 km e da un pò sento un rumorino proveniente dagli iniettori, ho cominciato ad usare pulitore iniettori da supermercato e a non usare più l'olio su mensionato da circa 2000 km e un pò il rumore si è attutito, mi sono informato in rete con varie ricerche ed ho scoperto che l'olio su mensionato produce alghe all'interno del serbatoio. Secondo voi è vero? potrei avere il serbatoio pieno di queste alghe? e cosa mi consigliate in merito?
Scusate ma sono un pò preoccupato e vorrei i vostri consigli e sentire il parere di Peg se possibile.
Opel corsa enjoy 1.3 90cv con egr totalmente chiusa da mappa
Eccovi la mia SpiderCorsa viewtopic.php?f=36&t=8488
peg
Multijettista Biturbo
Multijettista Biturbo

Messaggio da peg » 10 giugno 2018, 20:07

le alghe si formano a causa del biodiesel che c'e' nel gasolio...ogni tanto è utile mettere un additivo biocida nel serbatoio.

https://www.ebay.it/itm/Green-Star-Dies ... 1907918382
loop585
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da loop585 » 21 luglio 2018, 4:01

io ho un problema con gli iniettori (controllato con la diagnosi)la macchia da fredda mi borbottava,ho smontato gli iniettori e ho messo ammollo nella nitro solo la punta,ma ci vorrebbe qualcosa di piu potente perche mi da ancora qualche problemino,uso acquaraggia o il petrolio lampante?
p.s non da mettere nel serbatoio
doppio p.s ho fatto lo spurgo del filtro gasolio e non c'era presenza di acqua....non so di alghe...
peg
Multijettista Biturbo
Multijettista Biturbo

Messaggio da peg » 21 luglio 2018, 8:56

Pulire solo le punte serve a poco . Gli iniettori sono costituiti da due ambienti, in uno viene mantenuto il carburante in pressione attraverso l’impiego di una pompa che pressurizza il “rail” (Rail sta per serbatoio). In questo comparto, l’iniettore è caratterizzato da una pressione di circa 2000 bar. Nell’altro comparto, il carburante è mantenuto a bassa pressione e da qui avviene lo scarico del carburante verso il serbatoio dell’auto.Oltre alla parte meccanica, l' iniettore ha anche una parte elettronica la quale insieme alla prima va tarata a banco con gli strumenti idonei.Se non risolvi con gli additivi non ti resta che affidarti ad un pompista.
loop585
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da loop585 » 21 luglio 2018, 16:51

'Quindi dici di provare con il mix in prima pagina?pero non so se fanno bene alle guarnizioni ecc...cmq provo a fare il mix petrolio-olio-acetone-e acquaraggia?sapete dirmi le dosi?perche il prima pagina non e spiegato tanto bene
Fidea
Multijettista Junior
Multijettista Junior

Messaggio da Fidea » 29 gennaio 2019, 19:35

Si veleggia verso i 300
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Idea 1.3 Mtj 69 cv Duallogic 2004 - Modulo regolabile Genercom - filtro aria Sprint Filter - EGR scollegata
w180
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da w180 » 6 luglio 2019, 22:27

Ciao,è qualche mese che utilizzo l'additivo di Peg ,ho iniziato con due litri di olio di semi e un litro di petrolio bianco nel pieno 36 l ,ho avuto un solo episodio di filtro riempito di depositi melmosi .
Passando il tempo sono arrivato gradatamente del 20%.
Consumo leggermente diminuito.
Ripresa aumentata in basso vel max uguale
Motore un po piu silenzioso meno ruvido
Partenza al primo giro di chiave anche senza aspettare lo spengimento delle spie (mai provato a freddo)
Fumosità fisiologica,no puzza di fritto
risparmio circa 50 cent ogni litro, ogni 30l 6 di olio ogni 15 pieni uno gratis.
olio di semi di girasole 0,96
@Peg :quanto tempo posso utilizzare questo additivo?
Nella stagione più fredda stessa pecentuale?
Grazie
Francy
Multijettista Senior
Multijettista Senior

Messaggio da Francy » 5 agosto 2019, 8:19

w180 ha scritto:
6 luglio 2019, 22:27
Ciao,è qualche mese che utilizzo l'additivo di Peg ,ho iniziato con due litri di olio di semi e un litro di petrolio bianco nel pieno 36 l ,ho avuto un solo episodio di filtro riempito di depositi melmosi .
Passando il tempo sono arrivato gradatamente del 20%.
Consumo leggermente diminuito.
Ripresa aumentata in basso vel max uguale
Motore un po piu silenzioso meno ruvido
Partenza al primo giro di chiave anche senza aspettare lo spengimento delle spie (mai provato a freddo)
Fumosità fisiologica,no puzza di fritto
risparmio circa 50 cent ogni litro, ogni 30l 6 di olio ogni 15 pieni uno gratis.
olio di semi di girasole 0,96
@Peg :quanto tempo posso utilizzare questo additivo?
Nella stagione più fredda stessa pecentuale?
Grazie
L'olio puoi andare avanti ad aggiungerlo per sempre, non è un problema.
In inverno scendi al 10% di additivazione.
w180
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da w180 » 5 agosto 2019, 15:38

@Francy :Grazie,anche tu lo fai?
Rispondi