Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Grande punto 75 cv problemone

Problemi, domande, esperienze su lavori eseguiti presso preparatori.

Moderatori: pasquale78, Moderatori

Rispondi
Avatar utente
xxlucianoxx
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 81
Iscritto il: 6 luglio 2011, 21:43
Contatta:

Grande punto 75 cv problemone

Messaggio da xxlucianoxx » 5 novembre 2018, 22:05

Salve a tutti. Ho rimappato una grande punto 1.3 multijet 75 cavalli del 2011 ecu mjd 8f2, letta e scritta per il primo step in seriale con kess v2 5.017 e ksuite 2.47. Al secondo step, quindi seconda scrittura, dopo aver ricevuto il messaggio "scrittura eseguita correttamente", spengo il quadro. Riaccendo e l'auto non riparte. Spia immobilizer accesa, spia no fps, pompa bassa pressione non parte e impossibile fare diagnosi in ecu motore. Provato a riscrivere ma non è possibile ne con kess ne con gallo v54. Consigli?
Avatar utente
carmageddon
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: 17 settembre 2006, 22:24
Località: Verbania
Contatta:

Re: Grande punto 75 cv problemone

Messaggio da carmageddon » 6 novembre 2018, 8:08

se non c è possibilità di comunicare da presa diagnosi hai due possibilità

- smontare la ecu, aprirla e leggerla in jtag con ktag o fgtech seguendo gli schemi dello strumento che si vuole usare
oppure
- smontare la ecu e collegare il kess al pinout...ovviamente prima di smontarla devi cercare con multimetro sia la linea K che la lina CAN

linea K al pin 7 della presa diagnosi - giallo
linea CAN L al pin 14 - verde
linea CAN H al pin 6 - bianco

qui c è il pinout per positivo e negativo

https://wiki.obdtuning.de/images/c/c6/F ... PC5565.jpg
Upgrade HW & SW For All Tools Available
Avatar utente
xxlucianoxx
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 81
Iscritto il: 6 luglio 2011, 21:43
Contatta:

Re: Grande punto 75 cv problemone

Messaggio da xxlucianoxx » 6 novembre 2018, 23:06

Smontata, tentata connessione in jtag con galletto. Nessuna connessione. Controllati i pin di alimentazione sulla morsettiera ecu dell'auto e non c'è alimentazione su pin 3 e pin 86.
In diagnosi abs/esp 2 errori
- Centralina motore. Dati incompleti
- Minikript
Avatar utente
carmageddon
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: 17 settembre 2006, 22:24
Località: Verbania
Contatta:

Re: Grande punto 75 cv problemone

Messaggio da carmageddon » 7 novembre 2018, 7:41

beh...allora direi che è sufficientemente semplice, mancando il positivo avrai da controllare : blocchetto accensione, relais riguardanti l impianto iniezione, fusibili, cablaggio e morsetti sotto la fusibiliera...se invece manca il negativo (capita spesso e senza motivi su fiat) allora fai delle prove collegando un filo al negativo batteria per darlo alla ecu o ad altri punti chiave
Upgrade HW & SW For All Tools Available
alfiuccio
Multijettista Senior XP
Multijettista Senior XP
Messaggi: 778
Iscritto il: 19 aprile 2014, 13:26
Località: Ovunque

Re: Grande punto 75 cv problemone

Messaggio da alfiuccio » 25 novembre 2018, 14:35

magari con io terminal si riprende....
Rispondi