Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Pubblichiamo le foto e le descrizioni dei nostri bolidi.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 7 marzo 2019, 17:37

Ciao a tutti, qua pubblicherò la storia e gli aggiornamenti della mia Punto (Tuning) :grin: .
2004:Viene Fabbricata una Fiat Punto Nera
2004:Viene comprata e subito modificata con assetto, neon, Impianto audio , gomme larghe con scritte bianche, minigonne, cerchi in lega, spoiler, mappatura, qualcosa al rail e filtro aria sportivo diventando così una Punto Tuning 8) .
2007:Viene fermata dagli sgherri [-X e mandata alla revisione straordinaria perciò tutto originale :( ... dopo averla passata ed esserne uscita... ](*,), :smt051 ... poi sempre per colpa degli sgherri :ANAL: causa fermo amministrativo deve fare la revisione con un anno di ritardo, ma visto che era incidentata :smt051 viene venduta :smt022 ...
2008:Viene comprata da un carrozziere e in vista di un buon affare viene rimessa a nuovo 8) e di nuovo viene venduta :smt022 ...
2008 (quasi 2009):Viene comprata da mio padre :-D
2010:piccoli graffi, piccoli "incidenti" non riparati :cry: ...
2012:piccoli tamponamenti, incidenti non riparati :cry: ...
2014:gravi problemi elettrici :cry: quasi 2000 euro per un auto che ne vale 1000 al massimo e un mese ferma dal meccanico che dopo aver sostituito quasi tutto l'impianto elettrico #-o (2 alternatori, 2 batterie, 5 motorini d'avviamento, cinghia dei servizi e tutto il relavito cablato) è riuscito a farla funzionare :) ... "questa punto non vedrà mai più nessun meccanico" :smt022 ...
2016:diventa improvvisamente e misteriosamente lentissima :cry: (era la turbina che si era grippata causa olio che non veniva cambiato dal 2013)
2018:diventa ancora più lenta ed è quindi prossima alla rottamazione :smt022 , ma io per evitare questo (e un pessimo futuro pieno di niente) mi sono iscritto in un centro di formazione lavorativa professionale (qualcosa del genere, non mi ricordo bene) dove c'è un Ex Meccanico di Formula 2 8) che insegna al mio gruppo e così grazie ai suoi insegnamenti in appena 6 mesi ho imparato tantissima roba e continuerò a imparare.
2019:Iniziano i lavori con il mio Maestro Giampiero Consonni
Ultima modifica di Oscar HGT il 8 marzo 2019, 22:48, modificato 2 volte in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 8 marzo 2019, 22:39

Ridotta male :( Luglio 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 8 marzo 2019, 23:14

Ottobre 2018
Piccolo impianto audio provvisorio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 8 marzo 2019, 23:27

Gennaio 2019
Controllatina generale al motore :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oscar HGT il 11 marzo 2019, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 8 marzo 2019, 23:39

Gennaio 2019
Dopo aver scoperto che la turbina è grippata per l'olio vecchio di 5 anni ho deciso di portarla in officina e controllarla meglio con il ponte e di prepararla per l'ingresso della nuova turbina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oscar HGT il 11 marzo 2019, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 8 marzo 2019, 23:52

28 Gennaio 2019
Continuazione post precedente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oscar HGT il 11 marzo 2019, 19:47, modificato 2 volte in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 8 marzo 2019, 23:59

Febbraio 2019
Poi visto che la Punto faticava ad accendersi a freddo ho cambiato 4 candelette nuove Bosch, grazie a una chiave a bussola lunga da 8mm arrivata direttamente da ConsonniTuning
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oscar HGT il 11 marzo 2019, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
paulmjet
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 gennaio 2019, 14:09

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da paulmjet » 9 marzo 2019, 14:19

Complimenti per i lavori,hai sostituito la turbina oppure l’hai revisionata?
Grande Punto 90cv 6m.
Lenticolare Bixeno,
Mappa soft (By Omar95)
Tetto nero,
Cerchi 16,
200k km :grin:
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 9 marzo 2019, 20:20

paulmjet ha scritto:
9 marzo 2019, 14:19
Complimenti per i lavori,hai sostituito la turbina oppure l’hai revisionata?
No ne ho presa una buona in uno sfascio fra 6 turbine ho scelto quella e poi al banco da lavoro lo smontata, pulita e oliata dove serve
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 9 marzo 2019, 20:34

Febbraio 2019
Per smontare la Turbina ho dovuto pure smontare il supporto del catalizzatore, perchè sennò non usciva :-P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oscar HGT il 11 marzo 2019, 19:48, modificato 2 volte in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 9 marzo 2019, 21:41

Febbraio 2019
State attenti quando comprate una Turbina, controllate bene se li attacchi sono uguali a me è capitato di prendere una turbina con gli attacchi praticamente uguali, ma poi quando dovevo montarla non potevo montarla e ho dovuto scambiare le chiocciole con la vecchia turbina...
... Il tubo che va dalla turbina all'intercooler era pieno d'olio :smt011 ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oscar HGT il 11 marzo 2019, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 10 marzo 2019, 0:25

Febbraio 2019
Finalmente abbiamo superato i canonici 100km/h e quindi ovviamente non va più bene il paraurti rosso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oscar HGT il 11 marzo 2019, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 10 marzo 2019, 0:31

Febbraio 2019
Il paraurti HGT è introvabile, ho cercato in quasi 20 rottamai alla fine ho preso uno normale nero che comunque è molto raro, il cofano lo trovato in un piccolo rottamaio in un paesino in mezzo all'autostrada verso Monza, mentre il paraurti a Milano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oscar HGT il 11 marzo 2019, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Avatar utente
paulmjet
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 gennaio 2019, 14:09

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da paulmjet » 10 marzo 2019, 15:15

hai tolto il para rosso? -100cv :D si scherza..
dai dai che la facciamo volare stà puntina :D
a che c'eri la turbina la potevi mettere poco poco più performante,comunque ti seguo con interesse,continua così =D> =D> =D>
Grande Punto 90cv 6m.
Lenticolare Bixeno,
Mappa soft (By Omar95)
Tetto nero,
Cerchi 16,
200k km :grin:
Avatar utente
Oscar HGT
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 gennaio 2019, 21:47
Località: Milano

Re: Fiat Punto 1.3 Multijet 70 cv 2004 (Ex Punto Tuning)

Messaggio da Oscar HGT » 10 marzo 2019, 16:26

paulmjet ha scritto:
10 marzo 2019, 15:15
hai tolto il para rosso? -100cv :D si scherza..
dai dai che la facciamo volare stà puntina :D
a che c'eri la turbina la potevi mettere poco poco più performante,comunque ti seguo con interesse,continua così =D> =D> =D>
È quello che pensavo di fare, ma l'unica che ha li attacchi uguali è quella del 1.3 da 90 cv ma è a geometria variabile ed è un casino per gestirla, quindi alla fine con tutto il da farsi per farla andare è meglio una turbina migliore ma poi li attacchi sono diversi quindi c'è da fare tutto artigianale, poi non basta piú l'intercooler, manicotti...
.
Ultima modifica di Oscar HGT il 10 marzo 2019, 20:04, modificato 1 volta in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Sorgente Sony CDX-GT25, Amplificatore Jensen XA-2100 50 Watt RMS 4 Ω × 2, Woofer Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS,Tweeter Alpine SXE-1006TW 5 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Led RGB sottoscocca, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
La mia Punto Tuning viewtopic.php?f=36&t=17203
Rispondi