Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Stilo Jtd Gt - Affari a 4 ruote

Pubblichiamo le foto e le descrizioni dei nostri bolidi.

Moderatore: Moderatori

peg
Multijettista Biturbo
Multijettista Biturbo

Re: Stilo Jtd Gt - Affari a 4 ruote

Messaggio da peg » 16 settembre 2018, 7:14

5 anni ? Io non riesco a tenere un auto piu' di 2...
Ste multijet
Multijettista Professional

Messaggio da Ste multijet » 16 settembre 2018, 11:51

Io guardo le auto moderne e sono sempre più convinto di tenere la mia invece.
Come mai venduto le cover?
angelizio
Multijettista Senior XP
Multijettista Senior XP

Messaggio da angelizio » 16 settembre 2018, 14:14

Ste multijet ha scritto:Io guardo le auto moderne e sono sempre più convinto di tenere la mia invece.
Come mai venduto le cover?
Il mio "moderno" magari è una Punto Evo o una 500 con motore 1.3 95cv Immagine, il mio budget per le auto purtroppo è sempre limitato Immagine.
Da dire che la tua Punto Classic è una macchina davvero affidabile ed economa nella gestione Immagine
Le cover dei sedili le ho rivendute (molto bene onestamente) perché sarebbero state da rigenerare un po' magari con un rivestimento in pelle, ma non ho avuto voglia di spenderci.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Fiat Stilo 2005 3p 1.9 Jtd 115cv GT *221.000km*

Con: egr parzializzata/modulo debimetro/filtro pannello BMC/cerchi 7x17" Fiat Multipla/distanziali 1,2 ant - 1,6 post/assetto Vmaxx/Kayaba -35/tappetini e terminale scarico Lineaccessori/pedaliera alluminio Bravo Sport/interno full led/minigonne replica/calandra MY06/antenna Lancia Thesis/copricinture e tergicristalli Sparco/agganci cintura Isotta/portatarga Abarth/gusci sedili Orciari/porta occhiali new Panda/pannelli interni MY06/casse audio 120w/pinze freno oro Foliatec con pastiglie Brembo.
Ste multijet

Messaggio da Ste multijet » 17 settembre 2018, 12:26

Una Punto evo o 500 le posso ancora accettare.
Tutto sommato sono auto con già 10 anni di progettazione e sono ancora abbastanza semplici a livello di elettronica.
Ma le auto di ultima generazione troppi gingilli elettronici.
Saranno comode, sicure ma non voglio rotture di scatole.
Scout
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando

Messaggio da Scout » 8 ottobre 2018, 20:43

Lunga assenza anche per me.
Che dire, avrei voglia di un'auto nuova. Però quando sento "Aiuto alla guida" o "Guida automatica" rabbrividisco.
Certo l'inquinamento è forte e il senso civico mi fa pensare. tuttavia se guardo i listini le vere auto elettriche costano un botto (e spesso sono bruttine); gli impianti di ricarica latitano (non si è ancora scelto un sistema unico).
I politici non fanno altro che decreti di blocco alla circolazione, senza iniziative che diffondano l'elettrico o una soluzione alternativa a costi accessibili.
Acquistare un auto nuova è un impegno gravoso: non so...
angelizio
Multijettista Senior XP
Multijettista Senior XP

Messaggio da angelizio » 12 ottobre 2018, 17:21

Condivido pienamente questa opinione.
Nel corso del 2019 farò gli ultimi lavoretti e vediamo il da farsi.
C'è da dire che la Stilo è un auto dal valore commerciale ormai bassissimo, e non è più utilizzabile in molte località del nord Italia.
Probabilmente quando il momento sarà propizio la cederò ad una grossa concessionaria per una km0 o un buon usato in modo da recuperare quanto più possibile dei soldi spesi.
Sinceramente in questo momento (anche alla luce del chilometraggio annuo molto esiguo, sotto i 10.000km) sono tentato anche da vetture a benzina semplici come 500 o Panda 1.2 entrambe sotto i 10.000€ ed estremamente rivendibili.

Con: egr parzializzata/modulo debimetro/filtro pannello BMC/cerchi 7x17" Fiat Multipla/distanziali 1,2 ant - 1,6 post/assetto Vmaxx/Kayaba -35/tappetini e terminale scarico Lineaccessori/pedaliera alluminio Bravo Sport/interno full led/minigonne replica/calandra MY06/antenna Lancia Thesis/copricinture e tergicristalli Sparco/agganci cintura Isotta/portatarga Abarth/gusci sedili Orciari/porta occhiali new Panda/pannelli interni MY06/casse audio 120w/pinze freno oro Foliatec con pastiglie Brembo.
angelizio
Multijettista Senior XP
Multijettista Senior XP

Messaggio da angelizio » 13 ottobre 2018, 23:38

A riposo dopo un lavaggio completo dentro e fuori ImmagineImmagine

CHRISTIAN71PA

Messaggio da CHRISTIAN71PA » 14 ottobre 2018, 8:47

Ormai andiamo inevitabilmente verso l'estinzione dei diesel , almeno per i veicoli privati , specialmente nei grandi centri urbani , e se aggiungiamo a questo il fatto che per cercare di abbattere le emissioni i diesel sono stati via via rovinati con valvole , FAP, recupero vapori in aspirazione e tante altre diavolerie che danno tanti problemi al motore , ormai per chi ha un utilizzo normale della macchina e magari prettamente cittadino , il diesel non conviene veramente più . Io stesso quando comprai la mia GP la presi 1.3 multijet per una questione di abitudine , nella mia vita recente ho avuto sempre diesel per questioni lavorative , quando presi la GP già sapevo che l'avrei usata pochino ma pensavo di compensare con un piccolo diesel appunto , certo quelle 4/5 volte l'anno che viaggio fuori città è comodo il 1.3 multijet perché spinge benino e consuma pochissimo, ma per il resto dell'anno è inutile , consuma sempre meno di un benzina anche in città ma ogni tanto sono costretto a prendere la macchina e farmi 30Km di circonvallazione e un tratto di autostrada e ritorno per cercare di tenere pulito il tutto fare svuotare il FAP e tenere carica la batteria . Al netto di tutto considerato che la mia GP dopo aver ricostruito piano piano una storia comunque si comporta bene e non ha particolari problemi , se tornassi indietro la cercherei a benzina o un 1.2 16 valvole o addirittura un 8 valvole per avere meno eventuali complicazioni possibili.
angelizio
Multijettista Senior XP
Multijettista Senior XP

Messaggio da angelizio » 24 novembre 2018, 18:56

Buona domenicaImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi