Oggi è 21 dicembre 2014, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 21:28 
Non connesso
Multijettista Senior
Multijettista Senior
Avatar utente

Iscritto il: 16 novembre 2008, 15:54
Messaggi: 448
Località: Provincia di Verona
alfomultijet ha scritto:
davij ha scritto:
dimenticavo, filtro a pannello in poliestere. LA SOLUZIONE DEFINITIVA.
hai trovato benefici col poliestere?

guarda io sono passato dal cono al pannello in poliestere, l'auto in basso è molto piu reattiva e si sente di piu la coppia.

_________________
Corsa C 1.3 cdti - Ecu by DaviJ


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 21:33 
Non connesso
Donatori
Donatori
Avatar utente

Iscritto il: 13 luglio 2006, 21:51
Messaggi: 2842
Località: salerno
davij ha scritto:
alfomultijet ha scritto:
davij ha scritto:
dimenticavo, filtro a pannello in poliestere. LA SOLUZIONE DEFINITIVA.
hai trovato benefici col poliestere?

guarda io sono passato dal cono al pannello in poliestere, l'auto in basso è molto piu reattiva e si sente di piu la coppia.
passando dal cono al pannello in poliestere penso sia normale guadagnare un pò in basso,sarebbe interessante sapere passando dal pannello in cotone a quello in poliestere se cambia qualcosa,se davvero il poliestere è più efficace

_________________
minigonne hgt sporting,cerchi in lega modello sporting,profili paraurti e laterali verniciati,montante centrale verniciato nero opaco,filtro sprintfilter in poliestere,egr esclusa,riciclo vapori olio escluso,mappa devilrex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 23:16 
Non connesso
Multijettista Biturbo
Multijettista Biturbo
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2009, 18:57
Messaggi: 3125
Località: Cesena
davij ha scritto:
Io monto debimetro di una 1.9 mjet e rilevo picchi oltre i 100 g/s.
Cmq come media siamo sui 95 g/s.


cacchiarola, è tantissimo... cmq quel deb è della jtd 105.

ma l'aspirazione quindi l'hai rimessa ori? lunga intendo?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 12:01 
Non connesso
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio

Iscritto il: 2 settembre 2009, 16:24
Messaggi: 47
La mia grande punto 90 cv aspira 84 g/s solo durante l'erogazione della coppia massima. In una prova fatta a 180-190 Km/h ho rilevato 72 g/s con pressione gasolio a 1250 bar. In seconda e terza la pressione del gasolio arriva a picchi di circa 1650 bar.
Il tutto con macchina originale, rigorosamente tagliandata, e sempre e solo bluediesel tech. A breve monterò un filtro a pannello in poliestere della sprintfilter e vediamo cosa rilevo.
Ciao

_________________
Il sapere è un grande amico dell'uomo.
Grande Punto Multijet 1248 cc 90 CV Dynamic
Punto Classic Multijet 1248 cc 70 CV Full Optional


Ultima modifica di anto83 il 23 settembre 2010, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 12:11 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 3 luglio 2006, 19:33
Messaggi: 11461
Località: Caserta
Perchè solo bluediesel tech?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 13:24 
Non connesso
Multijettista Senior
Multijettista Senior
Avatar utente

Iscritto il: 16 novembre 2008, 15:54
Messaggi: 448
Località: Provincia di Verona
per arricchire i petrolieri.

_________________
Corsa C 1.3 cdti - Ecu by DaviJ


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 16:17 
Non connesso
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio

Iscritto il: 2 settembre 2009, 16:24
Messaggi: 47
.....perchè solo bluediesel

Perché il gasolio normale è diverso da quello additivato. Mi trovo bene e non ho nessun problema. La macchina non fa fumo, si sporca di meno e va un pochino meglio (non è effetto placebo).
L’aspetto più importante è che il bluediesel tech ha sicuramente meno sporcizie.


....per arricchire i petrolieri.

Consumando 100 litri di gasolio al mese, in un hanno spendo 60 euro in più per il bluediesel. Non rovino sicuramente le mie tasche.
Cambio meno spesso il filtro gasolio e compenso. I conti tornano.

_________________
Il sapere è un grande amico dell'uomo.
Grande Punto Multijet 1248 cc 90 CV Dynamic
Punto Classic Multijet 1248 cc 70 CV Full Optional


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 16:21 
Non connesso
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio

Iscritto il: 2 settembre 2009, 16:24
Messaggi: 47
Poco fa mi è arrivato col corriere sda, il filtro da pannello in poliestere della sprintfilter. Domani lo monto e verifico quanta aria rileva il debimetro.

_________________
Il sapere è un grande amico dell'uomo.
Grande Punto Multijet 1248 cc 90 CV Dynamic
Punto Classic Multijet 1248 cc 70 CV Full Optional


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 settembre 2010, 16:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 3 luglio 2006, 19:33
Messaggi: 11461
Località: Caserta
Ottimo

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 15:05 
Non connesso
Multijettista Senior
Multijettista Senior
Avatar utente

Iscritto il: 16 febbraio 2009, 14:54
Messaggi: 389
Località: Casagiove
Abbiamo provato sia con filtro a cono,che con quello in poliestere,non cambia l'aria in entrata. Abbiamo notato solo che col cono gia sui 2000 giri già segna sopra gli 80g/s :grin:

_________________
Il Piccolo diesel,che si crede un grande benzina...

Grande Punto 1.3Mjet Limited Devilrex Ed.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 15:29 
Non connesso
Donatori
Donatori
Avatar utente

Iscritto il: 30 novembre 2008, 13:28
Messaggi: 1704
Località: Napoli
junior, allora x te è meglio il bicono...!!! il max ke aspiri quanto è..?

_________________
Opel Corsa 1.3 CDTI
Ecu by Zio Devilrex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 16:23 
Non connesso
Multijettista Senior
Multijettista Senior
Avatar utente

Iscritto il: 16 febbraio 2009, 14:54
Messaggi: 389
Località: Casagiove
Nicò non ricordo,Renà tu ricordi quant'è? Xo sicuro l'aspirazione era uguale anche con qll in poliestere. Cambiava solo la velocità.

_________________
Il Piccolo diesel,che si crede un grande benzina...

Grande Punto 1.3Mjet Limited Devilrex Ed.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24 settembre 2010, 23:51 
Non connesso
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio

Iscritto il: 2 settembre 2009, 16:24
Messaggi: 47
Montato il filtro in poliestere. Dalle prime impressioni, sembra che la macchina scatti 100/200 giri prima rispetto al filtro originale. Del resto è uguale, forse tira un pò meglio sui 4000 giri.
Domani rilevo i valori di aria in aspirazione e faccio il confronto con quelli rilevati col filtro originale.

_________________
Il sapere è un grande amico dell'uomo.
Grande Punto Multijet 1248 cc 90 CV Dynamic
Punto Classic Multijet 1248 cc 70 CV Full Optional


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25 settembre 2010, 0:00 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 3 luglio 2006, 19:33
Messaggi: 11461
Località: Caserta
ottimo

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26 settembre 2010, 18:27 
Non connesso
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio

Iscritto il: 2 settembre 2009, 16:24
Messaggi: 47
La fisica tecnica afferma che il lavoro assorbito da un compressore è l'area delimitata dal diagramma di watt, considerando nulli i termini di energia cinetica e potenziale gravitazionale e quello delle resistenze fluidodinamiche. E' su quest'ultimo termine che il cambio del filtro influisce, infatti, il passaggio di un fluido attraverso dispositivi del genere crea una differenza di pressione per effetto di un processo di dissipazione dell'energia meccanica, che avviene nei meati del filtro o nell'attraversamento della stretta luce di passaggio. Processo di laminazione o strozzamento.

Andrebbe valutata l'entità del miglioramento, a mio avviso quasi trascurabile, ma tutto sommato aiutare un pò il compressore (che preleva lavoro dalla turbina ed a sua volta dai gas di scarico….), aspirare un pò più di aria, ridotta fumosità e possibilità di riutilizzare il filtro sono sufficienti motivazioni che giustificano l'acquisto.

Tirando la II e la III marcia ho rilevato 85 g/s con il filtro della sprint filter. 80 g/s con il filtro originale nuovo. Posso confermare che la macchina è un tantino più reattiva specialmente negli scatti di seconda e terza.
Inizia a spingere 1900- 2000 giri quando prima spingeva dai 2000. Fischia un pò di più quando si è in overboost.

_________________
Il sapere è un grande amico dell'uomo.
Grande Punto Multijet 1248 cc 90 CV Dynamic
Punto Classic Multijet 1248 cc 70 CV Full Optional


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010