Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Turbina Fischia Forte

I NUOVI UTENTI NECESSITANO DEL TOPIC DI "PRESENTAZIONE" PER ABILITARSI ALL'UTILIZZO DEL FORUM.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
aldotorriani
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Turbina Fischia Forte

Messaggio da aldotorriani » 17 giugno 2019, 23:40

Ciao tutti è da circa 6 mesi che ho una panda 1.3 multijet del 2013 acquistata usata. E' normale che il fischio della turbina si senta molto forte? Questi giorni ho come macchina sostitutiva un' atra panda più recente ed il fischio della turbina è inesistente. Chi sa darmi qualche consiglio? Potrebbe avere problemi? Io l'ho acquistata con 38000 km e già faceva così. Però l'auto va benissimo e non ha cali di potenza.
Aspetto per favore qualche indicazione, grazie.
danno77
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando

Re: Turbina Fischia Forte

Messaggio da danno77 » 18 giugno 2019, 9:29

se ha egr disabilitata tende a fare un sibilo maggiore la turbina in quanto riceve + aria circa il 20% in più tra 1000 e 2000 giri fascia in cui agisce egr ....significa solo che hai meno turbo-lag meglio riprende prima giri e consumi meno .
aldotorriani
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da aldotorriani » 18 giugno 2019, 13:15

La Egr non è disabilitata
CHRISTIAN71PA
Multijettista Professional
Multijettista Professional

Messaggio da CHRISTIAN71PA » 18 giugno 2019, 14:22

Io nella mia GP 1.3 75 cv che è totalmente originale ha sempre fatto un leggero fischio ma mi hanno detto che è normale infatti lo sento in altre , io il consiglio che posso darti è di far controllare tutti le tubature aria , se c'è una perdita anche piccola il turbo per raggiungere la pressione dovrà lavorare di più . Controlla i manicotti aria tanto non costa nulla .
aldotorriani
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da aldotorriani » 18 giugno 2019, 20:47

Grazie mille per il consiglio! Comunque non mi sembra che l’auto abbiamo un calo di prestazioni
Rispondi