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Da swift a musa

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gianlucacu
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Da swift a musa

Messaggio da gianlucacu » 28 gennaio 2019, 16:47

Ciao a tutti,
provengo da una swift 1.3 mjet e dopo aver fuso il motore a causa del "fap" dovrò sostituirla con un altra.
A me, rispettando il mio budget, piacerebbe prendere una Lancia Musa mjet.
Che ne dite?
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Oscar HGT
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Re: Da swift a musa

Messaggio da Oscar HGT » 29 gennaio 2019, 15:52

Ma che multijet 1.3?, 1.6?, 1.9?, 70, 90, 120 CV?
Ma di che anno?
Ultima modifica di Oscar HGT il 29 gennaio 2019, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Fiat Punto Mk2b 1.3 Multijet 70cv Dynamic 3 Porte Nera 2004 149.000 km (Ex Punto Tuning)
Cerchi in lega HGT 15", Molle Eibach Sportline -5 cm, Ammortizzatori HGT Monroe, Minigonne HGT,Batteria Bosch 62Ah, Amplificatore Jensen 200 Watt RMS, Alpine SXE-17CS 45 Watt RMS, Spoiler HGT, Deviazione recupero vapori olio, Made by 15enne disoccupato :grin: with Giampiero Consonni 54'
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Oscar HGT
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Re: Da swift a musa

Messaggio da Oscar HGT » 29 gennaio 2019, 15:54

Qual'è il tuo budget circa?
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gianlucacu
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Re: Da swift a musa

Messaggio da gianlucacu » 30 gennaio 2019, 10:23

Il mio budget è di 4000€.
La mia intensione è di prendere una musa 1.3
danno77
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Re: Da swift a musa

Messaggio da danno77 » 30 gennaio 2019, 13:19

ma per 4000 euro a questo punto anche una 500L 1.3 multijet da 95 cv magari più recente mettendoci qualcosa sopra ? la musa rischi il 1.3 multijet da 90 cv che non ha molti fan ......il 95 cv per assurdo è un po meglio per il turbo lag
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Oscar HGT
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Re: Da swift a musa

Messaggio da Oscar HGT » 30 gennaio 2019, 19:00

gianlucacu ha scritto:
30 gennaio 2019, 10:23
Il mio budget è di 4000€.
La mia intensione è di prendere una musa 1.3
Bhe con 4000 credo che non trovi delle 500L come dice danno,però trovi delle Musa del 2010/2011 con 130.000/140.000 km forse anche a meno (3500) però suppongo che se tu cerchi una monovolume è perchè ti sposti in tanti o in famiglia quindi molto peso, in più la musa è un pò obesa, non so come tu pensi di riuscirti a muovere con il 1.3 multijet da 70 cv o il 90 cv (soppratutto con il suo problema del turbolag) stessa cosa per il 95 cv anche se non ha molto turbolag, io ti consiglio di prenderne una anche un pò più vecchia tipo del 2008/2009 allo stesso prezzo, ma con il 1.9 da 101 cv oppure il 1.6 da 120 cv a seconda se la userai in città o in autostrada
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danno77
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Re: Da swift a musa

Messaggio da danno77 » 2 febbraio 2019, 19:27

sto mito del 1.6 multijet per l'autostrada si ci sta ma ormai in autostrada ti fermi a 130 che cosa cambia con il 1.3 multijet = nulla
o che è lento con masse superiori a 1300 kg si ci sta ma basta cambiare leggermente stile di guida e hai risolto sai che hai un minimo di ritardo sull'accelleratore parti prima se hai un sorpasso o scali per riprendere prima giri ......tutto qui anzi visto il traffico dire che 1.6 multijet , 1.9 multijet non sono sfruttabili ...poi il 1.3 multijet ha la catena di distribuzione io ci ho fatto 150.000 km con quella originale provaci con il 1.600 multijet o 1.9 multijet spacchi tutta con cinghia in gomma di distribuzione .....poi assicurazione 1.6 - 1.9 sono 250 euro in + di RCA l'anno e 100 euro in più di bollo + consumano in media tra i 3 km/l e i 6 km/l in più i 1.6 multijet e 1.9 multijet dopo tutte queste indicazioni sei pronto per scegliere
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Oscar HGT
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Re: Da swift a musa

Messaggio da Oscar HGT » 2 febbraio 2019, 22:14

danno77 ha scritto:
2 febbraio 2019, 19:27
sto mito del 1.6 multijet per l'autostrada si ci sta ma ormai in autostrada ti fermi a 130 che cosa cambia con il 1.3 multijet = nulla
o che è lento con masse superiori a 1300 kg si ci sta ma basta cambiare leggermente stile di guida e hai risolto sai che hai un minimo di ritardo sull'accelleratore parti prima se hai un sorpasso o scali per riprendere prima giri ......tutto qui anzi visto il traffico dire che 1.6 multijet , 1.9 multijet non sono sfruttabili ...poi il 1.3 multijet ha la catena di distribuzione io ci ho fatto 150.000 km con quella originale provaci con il 1.600 multijet o 1.9 multijet spacchi tutta con cinghia in gomma di distribuzione .....poi assicurazione 1.6 - 1.9 sono 250 euro in + di RCA l'anno e 100 euro in più di bollo + consumano in media tra i 3 km/l e i 6 km/l in più i 1.6 multijet e 1.9 multijet dopo tutte queste indicazioni sei pronto per scegliere
In autostrada quando si viaggia nelle zone dove non ci sono autovelox si va a 150/160 costanti.
Il 1.9 da 101 cv è più regolare nell'erogazione del 1.3 da 95 cv, poi un 1.9 da 101 dovrebbe essere più affidabile e meno tirato rispetto a un 1.3 da 95 e inoltre lo stile di guida che tu dici non penso che li piaccia, ma puoi aver ragione.
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Bhooooooo
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Da swift a musa

Messaggio da Bhooooooo » 20 febbraio 2019, 0:13

buonasera io ho una musa (acquistata usata nel 2014 per mia moglie) ora ne ha 208000km, solo tagliandi regolari più o meno ogni 25000km, la presi sui 5600euro, domani credo che dovrò cambiare la catena a detta del meccanico e il resto dei componenti della distribuzione (no cinghia servizi fatta a settembre), quindi 600/700€ da spendere, lei carica la macchina spesso per lavoro con merce ecc..autostrada, salite (viviamo in valle ma circondati da montagne), insomma tutto sto papiro per dire che sia 1.3/1.6/1.9 è relativo, a come si guida, spesso sembrerà banale, ma l’età influenza tanto questo fattore, cosa si pretende, più km con pochi consumi, un compromesso tra le due cose? velocità e sprint...? insomma la guida è personale quindi si fa presto ad avere esigenze diverse , ma un 1.3 mj, per giunta da 70 cv, fa le stesse identiche cose dei motori più potenti, ma con più calma, alla fine però magari qualche soldino lo si risparmia.
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paulmjet
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Re: Da swift a musa

Messaggio da paulmjet » 20 febbraio 2019, 9:40

Il 90 non mi sento di sconsigliarlo,lo ho sotto la gp e con una sistemata generale alla centralina il vuoto dovuto al turbolag si sistema,solo che sulla musa si ha il vantaggio/svantaggio di avere il 5 marce,quindi secondo me dovresti andare di 1.3 75,tanto non credo che si cerchi là sportività da una musa..parliamo se parliamo di 1.6/1.9 ,ok andranno meglio,ma oltre ai costi di gestione leggermente più elevati,nemmeno col 1.9 è una sportiva,il 1.6 forse sarà vivace,ma in termini di affidabilità,credo che lo siano tutti
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