Sostieni MJETCLUB con una donazione

GIRI MOTORE IRREGOLARI

Usa questo forum per discussioni inerenti a problemi riscontrati. Insieme troveremo la soluzione..

Moderatore: Moderatori

Messaggio
Autore
devilrex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11151
Iscritto il: 3 luglio 2006, 19:33
Contatta:

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#31 Messaggioda devilrex » 26 agosto 2011, 8:39

Dici a tuo zio di cambiare meccanico.
ca@@@ c'entra la egr con gli iniettori?
Quello che ricircola la egr è aria, che quindi passa per il collettore di aspirazione.
Gli iniettori iniettano carburante, e questo motore essendo ad iniezione diretta, i flussi aria / carburante si incontrano solo nei cilindri, non prima.
Quindi la egr non può influire in nessun modo sugli iniettori.

Che ladri ci sono in giro...

raffael75
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 118
Iscritto il: 25 maggio 2011, 12:53

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#32 Messaggioda raffael75 » 26 agosto 2011, 19:07

Cassius88 ha scritto:Salve raga sono nuovo nel forum, possiedo un' opel corsa d 1.3 90cv
da un pò di tempo mi accorgo che a minimo i giri del motore non sono regolari ma con dei sensibili alti e bassi, premetto che la batteria dell'auto a 4 anni circa e l'elettrauto mi ha detto che tra un pò la dovrò sostituire, ora non sò se questo possa centrare o meno, a voi e mai capitato con il mjet 90cv??



ho parlato con un meccanico, mi ha detto che quel problema e dovuto da quella valvola posta sulla destra del rail

Avatar utente
Armyfurious
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 212
Iscritto il: 17 agosto 2010, 19:07

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#33 Messaggioda Armyfurious » 27 agosto 2011, 8:05

vorrei sapere che nesso logico c'è tra egr ed iniettori....
mi sa proprio di paaaalllllaaaaaa
Non ho un mjet, ma ricordo benissimo quando la mia Astra 1.7 DTI aveva 75Cv...
Immagine

Avatar utente
Ghizmo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2927
Iscritto il: 29 agosto 2009, 20:52
Località: Avellino
Contatta:

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#34 Messaggioda Ghizmo » 27 agosto 2011, 11:37

Ha pienamente ragione devilrex!!! Non starli a sentire e cambia meccanico.......e di corsa!
Immagine

Avatar utente
Armyfurious
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Messaggi: 212
Iscritto il: 17 agosto 2010, 19:07

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#35 Messaggioda Armyfurious » 29 agosto 2011, 11:10

Mancavano pure i fantameccanici qui...
nemmeno l'acqua al lavavetri faremi mettere da loro...
Non ho un mjet, ma ricordo benissimo quando la mia Astra 1.7 DTI aveva 75Cv...
Immagine

Avatar utente
Cassius88
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 marzo 2011, 11:01

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#36 Messaggioda Cassius88 » 6 settembre 2011, 0:32

iniettori cambiati, la differenza che ho notato è stata una riduzione notevole della rumorosità del motore, assenza di fumatine strane, ma purtroppo questo dannato minimo un pò ballerino è rimasto forse perchè non c'èntra niente con gli iniettori boo

raffael75
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 118
Iscritto il: 25 maggio 2011, 12:53

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#37 Messaggioda raffael75 » 12 settembre 2011, 12:35

Cassius88 ha scritto:iniettori cambiati, la differenza che ho notato è stata una riduzione notevole della rumorosità del motore, assenza di fumatine strane, ma purtroppo questo dannato minimo un pò ballerino è rimasto forse perchè non c'èntra niente con gli iniettori boo


se fossero stati gli iniettori il motore funzionerebbe male anche agli altri regimi

Avatar utente
Cassius88
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 marzo 2011, 11:01

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#38 Messaggioda Cassius88 » 19 settembre 2011, 15:29

raga, ora che la macchina va bene solo con il piccolo problema del minimo, cosa mi consigliate di fare di tenerla così magari avendo l'accortezza di usare spesso additivi per la pulizia ecc, o di fare qual piccolo lavoretto sulla parte elettronica di chiudere l'EGR e rimappare,
ascolto vostri consigli grazie

raffael75
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 118
Iscritto il: 25 maggio 2011, 12:53

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#39 Messaggioda raffael75 » 15 ottobre 2011, 13:04

io ho risolto il problema del minimo sostituendo la valvola che regola la pressione nel rail,quella che sta alla destra del rail, era tappata, ed ora parte anche meglio

devilrex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11151
Iscritto il: 3 luglio 2006, 19:33
Contatta:

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#40 Messaggioda devilrex » 15 ottobre 2011, 13:33

Ottimo :)

ucre
Multijettista Senior XP
Multijettista Senior XP
Messaggi: 852
Iscritto il: 24 agosto 2011, 16:49

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#41 Messaggioda ucre » 24 ottobre 2011, 19:11

Cassius88 ha scritto:raga, ora che la macchina va bene solo con il piccolo problema del minimo, cosa mi consigliate di fare di tenerla così magari avendo l'accortezza di usare spesso additivi per la pulizia ecc, o di fare qual piccolo lavoretto sulla parte elettronica di chiudere l'EGR e rimappare,
ascolto vostri consigli grazie


ma il filtro del gasolio te l'hanno cambiato? a me dava quel problemino del minimo ballerino sulla punto da 69 cv. poi in marcia dopo circa un mesetto si piantò.


ma quando parlate di corpo farfallato, intendete la valvola di depressione del gasolio? che poi sembra un grande corpo farfallato alla fine. io ho dovuto cambiarla perchè anche pulendola non andava bene. originale bosch ho speso 72 euro. quando non funziona a dovere, il motore non spinge con forza, a me non andava oltre i 130 e si accendeva la spia di avaria motore, ma il minimo era regolare. però a me con le incrostazioni non riusciva ad aprirsi tutta, non so se invece rimanendo aperta possa influenzare il minimo. la sua posizione è dietro il motore aprendo il cofano. se la vuoi cambiare di conviene prima smontarla perchè al centro bosch vogliono il seriale che c'è stampato sopra #-o #-o

Avatar utente
piston
Multijettista Senior
Multijettista Senior
Messaggi: 410
Iscritto il: 1 aprile 2011, 11:25
Località: Catanzaro

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#42 Messaggioda piston » 5 dicembre 2011, 15:34

raffael75 ha scritto:io ho risolto il problema del minimo sostituendo la valvola che regola la pressione nel rail,quella che sta alla destra del rail, era tappata, ed ora parte anche meglio


Potresti postare una foto del pezzo, è importante per capire,
anzi ti allego una foto e magari mi dici quale è il pezzo, ho un problema analogo. Quello da me cerchiato e il regolatore di pressione rail... e quello il pezzo? Su alcune si trova sulla pompa rail su altre direttamente sul rail vedi la prima foto. Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

devilrex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11151
Iscritto il: 3 luglio 2006, 19:33
Contatta:

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#43 Messaggioda devilrex » 5 dicembre 2011, 15:50

Quella pompa è del 90cv.

Avatar utente
piston
Multijettista Senior
Multijettista Senior
Messaggi: 410
Iscritto il: 1 aprile 2011, 11:25
Località: Catanzaro

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#44 Messaggioda piston » 5 dicembre 2011, 16:14

Esatto la CP1 H mentre il rail della prima foto dovrebbe essere della 70.

Avatar utente
ivan1991
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando
Messaggi: 147
Iscritto il: 21 novembre 2011, 10:37

Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI

#45 Messaggioda ivan1991 » 5 dicembre 2011, 17:53

a me lo fà solo a freddo ma credo che sia normale


Torna a “Risoluzione problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite