Oggi è 21 ottobre 2014, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 0:13 
Non connesso
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Avatar utente

Iscritto il: 22 marzo 2011, 11:01
Messaggi: 12
Salve raga sono nuovo nel forum, possiedo un' opel corsa d 1.3 90cv
da un pò di tempo mi accorgo che a minimo i giri del motore non sono regolari ma con dei sensibili alti e bassi, premetto che la batteria dell'auto a 4 anni circa e l'elettrauto mi ha detto che tra un pò la dovrò sostituire, ora non sò se questo possa centrare o meno, a voi e mai capitato con il mjet 90cv??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 0:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 29 agosto 2009, 20:52
Messaggi: 2927
Località: Avellino
Visto che sei nuovo ed è il tuo primo messaggio ti invito a presentarti in questa sezione viewforum.php?f=28

La sezione è sbagliata, sposto in Risoluzione Problemi.

Può dipendere dalla batteria ma non è detto che risolvi, potrebbe essere anche dovuto al debimetro o al sensore di pressione.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 7:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 3 luglio 2006, 19:33
Messaggi: 11461
Località: Caserta
Ma quanto deve durare questa batteria? Costa 60 euro, cambiamola ca@@@!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 10:55 
Non connesso
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 17 agosto 2010, 19:07
Messaggi: 212
è un problema ke ho anche io..
ho fatto 1 video.. e devo trovare il tempo di pubblicarlo...
oscillano tra 750 e 850 giri.. ma solo in certe condizioni.. tipo a caldo dopo lunghi tragitti autostradali..

puo essere qualche iniettore otturato ?
o una perdita di compressione di un cilindro ?

xo se cosi fosse mi aspetterei di vederlo sempre...

_________________
Non ho un mjet, ma ricordo benissimo quando la mia Astra 1.7 DTI aveva 75Cv...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 31 maggio 2011, 11:31 
Non connesso
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando

Iscritto il: 25 maggio 2011, 12:53
Messaggi: 101
anche la mia stessa cosa, solo a motore caldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 1 giugno 2011, 0:00 
Non connesso
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Avatar utente

Iscritto il: 22 marzo 2011, 11:01
Messaggi: 12
in questi giorni mi sono accorto che mettendo il bludieseltec dell'agip non fà questo difetto, quindi escludo la batteria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 1 giugno 2011, 8:40 
Non connesso
Multijettista Biturbo
Multijettista Biturbo

Iscritto il: 11 aprile 2007, 0:15
Messaggi: 3618
Località: Roma
Ghizmo ha scritto:
Visto che sei nuovo ed è il tuo primo messaggio ti invito a presentarti in questa sezione viewforum.php?f=28


Quoto e rilancio :arrow:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 2 giugno 2011, 0:39 
Non connesso
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Avatar utente

Iscritto il: 22 marzo 2011, 11:01
Messaggi: 12
domani o dopo domani proverò a mettere un additivo, vi terrò aggiornati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 19:15 
Non connesso
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Avatar utente

Iscritto il: 22 marzo 2011, 11:01
Messaggi: 12
per ora tutto regolare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 20:03 
Non connesso
Multijettista Professional
Multijettista Professional
Avatar utente

Iscritto il: 7 giugno 2009, 13:50
Messaggi: 1035
Località: palermo
io questo problema l'avevo prima di sostituire il sensore di pressione rail

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 20:17 
Non connesso
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Avatar utente

Iscritto il: 22 marzo 2011, 11:01
Messaggi: 12
una volta sostituito il sensore non ti ha fatto più quel difetto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 10:05 
Non connesso
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 17 agosto 2010, 19:07
Messaggi: 212
io non ho ne il sensore rail.. ne soprattutto il rail... xo ho quel difetto..
la mia batteria ha 10 mesi..
puo essere che magari c'è un iniettore piu sporco degli altri ?
e quindi la coppia che genera quel cilindro è minore ?

a me non lo fa sempre.. solo dopo che ho viaggiato molto.. ho fatto pure un video ma credo sia inutile postarlo si vede la lancetta che invece di stare a 850 rpm .. va leggermente su e giu..

ps.. ogni tanto faccio 2 o 3 pieni di fila additivati all'acetone..

_________________
Non ho un mjet, ma ricordo benissimo quando la mia Astra 1.7 DTI aveva 75Cv...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 13:23 
Non connesso
Multijettista Professional
Multijettista Professional
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 1954
guarda in diagnosi i valori dei 4 iniettori e vedi se sono sballati!

_________________
punto 1.3 16v 69cv dynamic
new delta 2.0 165cv executive
Io guido italiano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 20:37 
Non connesso
Multijettista Junior
Multijettista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 17 agosto 2010, 19:07
Messaggi: 212
ci avevo pensato, purtroppo sono meccanici e la diagnosi non porta i tempi di apertura..

cmq oggi dopo 1 tiratona di 100 km temperatura esterna 25° ... nessun problema.. minimo perfetto...
mmmmmaaaa è strana sta cosa...

_________________
Non ho un mjet, ma ricordo benissimo quando la mia Astra 1.7 DTI aveva 75Cv...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GIRI MOTORE IRREGOLARI
MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 20:49 
Non connesso
Multijettista Professional
Multijettista Professional
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 1954
la pompa come stà? L'ECU compensa gli iniettori (modifica le aperture a seconda di come si comporta l'iniettore...)

_________________
punto 1.3 16v 69cv dynamic
new delta 2.0 165cv executive
Io guido italiano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010