Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Problema 1.9 multijet 120 - poca coppia ai bassi regimi

Usa questo forum per discussioni inerenti a problemi riscontrati. Insieme troveremo la soluzione..

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Fiataro82
Multijettista al primo tagliando

Problema 1.9 multijet 120 - poca coppia ai bassi regimi

Messaggio da Fiataro82 » 10 luglio 2019, 18:35

Buongiorno, ieri ho notato che la mia Bravo non ha più la coppia che aveva prima ai bassi regimi (non mostruosa sappiamo tutti i problemi di turbo lag del 1.9 multijet) vi spiego meglio. Dai 1000 giri ai 1900 giri va lenta tanto che non posso fare salite sotto i 2000 giri altra cosa sembra più propensa a spegnersi in partenza e se ad esempio sono in movimento e cerco di muovere l'auto con la seconda giocando con la frizione i giri scendono anche a 500 ma non si spegne. Il tutto amplificato se accendo il climatizzatore. Cosa potrebbe essere?
Ultimamente ho cambiato la valvola egr quindi non può essere è nuova ha soli 5k km. Ho notato però che mi fa questo difetto dopo la sostituzione del tubo che va dall'intercooler al collettore di aspirazione (era fessurato).
Ho controllato se l'alberino della geo variabile si muove e quando accendo il quadro scende di 1 cm circa, ma se accendo il motore e accelero in folle non fa alcun movimento (non so se è normale o meno). Dopo i 2000 giri ti attacca al sedile di colpo e tira fino a 4500 giri senza esitazioni, e dopo i 2000 non c'è alcuna differenza tra clima acceso o spento, tira come una bestia. Cosa potrebbe essere? L'auto a circa 210000 km oltre quello non noto nulla, forse i consumi un po' aumentati (extraurbani faccio 17 km a litro mentre prima 18-19 e in città 12.5 km litro mentre prima la media era sui 14 ma penso sia imputabile al clima acceso praticamente sempre anche di sera).
Fiataro82

Re: Problema 1.9 multijet 120 - poca coppia ai bassi regimi

Messaggio da Fiataro82 » 12 luglio 2019, 11:58

Up
manetta 77
Multijettista in rodaggio
Multijettista in rodaggio

Re: Problema 1.9 multijet 120 - poca coppia ai bassi regimi

Messaggio da manetta 77 » 14 luglio 2019, 17:57

Prova a pulire il sensore di pressione sul collettore di aspirazione se si riempe di morchia nn legge bene l'aria in entrata e nn prende i giri come dovrebbe
Rispondi