Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

panda cross 4x4 1.3 95 cv euro 6

Usa questo forum per discussioni inerenti a problemi riscontrati. Insieme troveremo la soluzione..

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
pandamjt
Multijettista Professional
Multijettista Professional
Messaggi: 1254
Iscritto il: 23 dicembre 2011, 21:16

panda cross 4x4 1.3 95 cv euro 6

Messaggio da pandamjt » 17 dicembre 2018, 10:37

Buongiorno a tutti
a Febbraìo di quest'anno ho comprato una nuova Panda cross 4x4 1.3 MJT 95 cv euro 6 che fin da subito ha avuto un problema di erogazione ai bassi regimi.
Tra i 1500 e i 2000 giri con marce alte(4 e 5) se si prova a mantenere la velocità costante a filo di gas la macchina è come se tirasse avanti e indietro di continuo, fa tipo effetto onda.
è come se accelerasse e frenasse, un seghettamento molto fastidioso, in garanzia hanno cambiato egr di alta e bassa pressione, aggiornato la centralina motore ma il difetto rimane.
Solo usando diesel premium il problema si affievolisce ma non si risolve del tutto.
Appena presa si è gelato il gasolio a -18 può essere che si è sporcato il filtro?
vorrei provare a staccare la parte elettrica dell'egr, ma non riesco a capire dove si trova su questo modello, e vorrei chiedervi se con egr staccata elettricamente apparte le spie del motore l'auto riesce a fare le rigenerazioni del dpf.
Grazie mille
ringrazio anche RENATO che è riuscito a sbloccarmi il profilo ma non riuscivo piu ad accedere.
Grazie
davide73
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 giugno 2018, 20:39

Re: panda cross 4x4 1.3 95 cv euro 6

Messaggio da davide73 » 17 dicembre 2018, 19:40

Ciao ti dico che anche la mia Panda 1.3 mtj 2017 2wd è un pò sensibile di accelleratore. Credo proprio che non cambierà se stacchi l'egr. X toglierti il dubbio filtro , cambialo e cominci ad escludere un dubbio.
Avatar utente
pandamjt
Multijettista Professional
Multijettista Professional
Messaggi: 1254
Iscritto il: 23 dicembre 2011, 21:16

Re: panda cross 4x4 1.3 95 cv euro 6

Messaggio da pandamjt » 17 dicembre 2018, 20:19

davide73 ha scritto:
17 dicembre 2018, 19:40
Ciao ti dico che anche la mia Panda 1.3 mtj 2017 2wd è un pò sensibile di accelleratore. Credo proprio che non cambierà se stacchi l'egr. X toglierti il dubbio filtro , cambialo e cominci ad escludere un dubbio.
adesso l egr e' nuova di pacca, ma non riesco a trovare dove e' collocata su questa maledetta panda, non riesco a trovare lo spinotto per scollegarla
Avatar utente
pandamjt
Multijettista Professional
Multijettista Professional
Messaggi: 1254
Iscritto il: 23 dicembre 2011, 21:16

Re: panda cross 4x4 1.3 95 cv euro 6

Messaggio da pandamjt » 19 dicembre 2018, 11:22

nessuno sa dove sono questi connettori dell'egr? sulla mia vecchia mjt1 era in bella vista dietro l'airbox
Avatar utente
peg
Multijettista Biturbo
Multijettista Biturbo
Messaggi: 3555
Iscritto il: 9 agosto 2011, 18:52

Re: panda cross 4x4 1.3 95 cv euro 6

Messaggio da peg » 19 dicembre 2018, 16:42

i 1.3 mtjet euro 5 sstrattonavano in 4 e 5 tra i 1400 e i 1700 giri quando una o piu' candelette erano cotte.
Avatar utente
pandamjt
Multijettista Professional
Multijettista Professional
Messaggi: 1254
Iscritto il: 23 dicembre 2011, 21:16

Re: panda cross 4x4 1.3 95 cv euro 6

Messaggio da pandamjt » 19 dicembre 2018, 17:04

ha 15000 km, in diagnosi nessun errore
Rispondi