Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Valvola termostatica 1.6 multijet

Usa questo forum per discussioni inerenti a problemi riscontrati. Insieme troveremo la soluzione..

Moderatore: Moderatori

Rispondi
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior

Valvola termostatica 1.6 multijet

Messaggio da DanyM-Jet » 21 ottobre 2018, 20:15

Buonasera a tutti.
Da un po' di tempo la temperatura dell'acqua della mia bravo 1.6 120 fatica molto ad arrivare sui 90gradi, e appena comincio a guidare su strade extraurbane scende quasi a zero. Ieri mentre provavo una nuova mappa, ho tirato la macchina in sesta marcia e la temperatura dell'acqua è scesa a zero (come dicevo su strada la temperatura scende con il vento..). Tengo a precisare che prima di accelerare ho percorso 10-12km, quindi l'olio bel motore doveva essere comunque bello caldo .. posso aver fatto danni? Ho letto in rete che girare con la valvola bloccata aperta non crea nessun problema (al contrario della valvola bloccata chiusa). Voi che dite? Posso aver fatto danni?
Calizzano
Multijettista Junior
Multijettista Junior

Re: Valvola termostatica 1.6 multijet

Messaggio da Calizzano » 21 ottobre 2018, 22:29

Danni no. Diciamo che il motore è progettato per lavorare a temperatura di circa 85 gradi e è meglio che sia così. Cambia la valvola appena puoi perché ci mette di più a scaldarsi il motore e questo non va bene.
DanyM-Jet
Multijettista Junior
Multijettista Junior

Re: Valvola termostatica 1.6 multijet

Messaggio da DanyM-Jet » 22 ottobre 2018, 0:37

Sisi domani mattina passo subito dal meccanico e la faccio cambiare immediatamente. Più o meno quanto costa il ricambio?
Rispondi