Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

Problema pompa lavavetri lancia Ypsilon mjt

Usa questo forum per discussioni inerenti a problemi riscontrati. Insieme troveremo la soluzione..

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Pier lu
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Problema pompa lavavetri lancia Ypsilon mjt

Messaggio da Pier lu » 11 ottobre 2018, 10:06

Buongiorno ragazzi, ho un problema alla pompa lavavetri che non mi funziona (non si sente nessun rumore azionandola) sapete dove si trova precisamente? (se annessa alla vaschetta oppure da qualche altra parte?) controllando nel vano motore mi sembra che non ci si possa arrivare se non smontando la ruota e il resto, prima di farlo vorrei controllare anche i fusibili, sapete se ne ha uno dedicato oppure se è unico che controlla tergicristalli e pompa? grazie per l'attenzione.
danno77
Multijettista al primo tagliando

Re: Problema pompa lavavetri lancia Ypsilon mjt

Messaggio da danno77 » 13 ottobre 2018, 9:46

devi rimuovere se non erro il parafanghetto interno in plastica nel passaruota si piega , ruota prima la ruota) e sbuca fuori il contenitore e motorino io l'ho visto fare cosi su una panda dovrebbe essere lo stesso a quel punto lo togli vai da un autoricambi e ti fai dare il ricambio magari commerciale risparmi commerciale dura da 6 anni sulla panda della mia ex
Pier lu
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Messaggio da Pier lu » 14 ottobre 2018, 12:53

Grazie per la risposta, ma quindi non è necessario rimuovere la ruota?
danno77

Messaggio da danno77 » 14 ottobre 2018, 19:12

no sterzala tutta dall'altra parte in maniera che ci passa la mano ce la dovresti fare......a limite rimonti le viti e puoi dire di averci provato ma so che sta li sulla panda è sul lato destro ha piegato addirittura al vola la plastica smontando solo alcune viti e via piegato passaruota interno infilata mano tolto motorino e rimesso un'altro 10 minuti oddio lui era un meccanico stima 1 ora per sicurezza e ce la dovresti fare
Rispondi