Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

come ravvivare plastiche esterne e interne auto?

Usa questo Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre auto.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
rayan97
Multijettista in rodaggio

come ravvivare plastiche esterne e interne auto?

Messaggio da rayan97 » 10 settembre 2017, 12:00

Ciao a tutti, vorrei trovare un modo efficace e duraturo per sistemare dei graffi sulle parti in plastica dei paraurti della mia punto evo, ma soprattutto vorrei ravvivare il volante(il pezzo dell'airbag) che è sbiadito in alcuni punti e non uniforme e lo stessto vale per il cruscotto.
informandomi ho visto che viene consigliata la pistola termica ma ho visto che viene usata solo sugli esterni, può dare problemi se usata sul cruscotto e sul volante dato che arriva fino a 500°? mi preoccupano le zone degli airbag, magari si rovina qualcosa...se avete provato in altri modi sono ben accetti consigli...grazie 8)
Ste multijet
Multijettista Professional

Re: come ravvivare plastiche esterne e interne auto?

Messaggio da Ste multijet » 10 settembre 2017, 12:29

Con la pistola rischi di fare danni e sciogliere qualcosa.
Esistono dei prodotti per ravvivare i cruscotti ma non prendere quelli da supermercato che lascino un effetto lucido o appicicoso.
Un esempio è questo
https://www.google.it/search?q=meguiars ... rpnLWX_UCM:

Ovvio non sarà duraturo nel tempo ma se ripeti il trattamento ogni tanto sarà sempre meglio che adesso.
rayan97

Messaggio da rayan97 » 10 settembre 2017, 14:27

io utilizzo interior detailer della meguiars, solo che ci sono parecchi graffietti che non riesce a rimuovere,provero con il prodotto che hai linkato, ma quindi la pistola è da escludere in ogni caso?
Ste multijet

Messaggio da Ste multijet » 10 settembre 2017, 14:38

Io per sicurezza non la userei.
Un conto fuori ma dentro ci sono troppe parti sensibili.
angelizio
Multijettista Senior XP
Multijettista Senior XP

Messaggio da angelizio » 10 settembre 2017, 15:50

Io uso pulimax mafra diluito 1:10 con stracci e spazzolino per pulire bene, poi c'è il diamant Plast four sempre mafra per rifinire e lucidare. Essendo a base di cere e non siliconico è tutta un'altra cosa.
Lo puoi dare su plastiche dure e morbide, vinili e pelli sintetiche.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Fiat Stilo 2005 3p 1.9 Jtd 115cv GT *221.000km*

Con: egr parzializzata/modulo debimetro/filtro pannello BMC/cerchi 7x17" Fiat Multipla/distanziali 1,2 ant - 1,6 post/assetto Vmaxx/Kayaba -35/tappetini e terminale scarico Lineaccessori/pedaliera alluminio Bravo Sport/interno full led/minigonne replica/calandra MY06/antenna Lancia Thesis/copricinture e tergicristalli Sparco/agganci cintura Isotta/portatarga Abarth/gusci sedili Orciari/porta occhiali new Panda/pannelli interni MY06/casse audio 120w/pinze freno oro Foliatec con pastiglie Brembo.
CHRISTIAN71PA

Messaggio da CHRISTIAN71PA » 11 settembre 2017, 14:24

Il volante cambialo se non costa troppo ( non ho idea ) sulla mia macchina precedente che durò 15 anni l'ho cambiato 3 volte e la macchina sembrava tornata nuova anche perché il pezzo nuovo rilascia odore di nuovo . Per le plastiche usa i prodotti in commercio.
Rispondi