Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

paraurti anteriore punto 188

Usa questo Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre auto.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mucio
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

paraurti anteriore punto 188

Messaggio da mucio » 29 settembre 2018, 19:44

Salve a tutti avrei due quesiti riguardo al titolo.
Primo:la griglia nera della presa d'aria in basso al centro la trovo un pò ballerina nella sua sede.Come sistemarla?
Secondo:sempre riguardo al paraurti ho infilato le dita in un varco dove potevo toccare separatamente sulla dx e sulla sx dei componenti in poliuretano credo.Mi ha colpito il fatto che si muovessero.Mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo per le risposte.
P.S. volevo precisare che parliamo di un'auto di oltre 12 anni versione diesel nessun sinistro.
Ste multijet
Multijettista Professional
Multijettista Professional

Re: paraurti anteriore punto 188

Messaggio da Ste multijet » 30 settembre 2018, 12:33

Per la griglia gli metti un goccio di silicone nero. Ma proprio il minimo indispensabile per poterla rimuovere eventualmente.
Per i componenti dietro sono in polistirolo servono a riempire il paraurti per non farlo flettere troppo in caso d'urto.
Se si muovono tanto li potresti fissare sul retro con un pò di biadesivo e dovresti essere a posto. Tanto non scappano da nessuna parte.
SteVe650s
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando

Re: paraurti anteriore punto 188

Messaggio da SteVe650s » 9 ottobre 2018, 11:21

Ciao, anche io trovavo spesso la griglia nera parzialmente o totalmente staccata, mediamente una volta ogni due settimane. Da quando posteggio l'auto in luogo privato, circa un anno, non ho più avuto questo problema. L'unica cosa che è cambiata è che ora la macchina non la possono più "sbattere" quando gli altri parcheggiano, o comunque molto meno. Secondo me si tratta di un aggancio non proprio studiato benissimo e una grande quantità di menefreghismo di molti automobilisti che non sanno parcheggiare e procedono finché non toccano.
Rispondi