Sostieni MJETCLUB con una donazione

Diventa Fan

km...da fidarsi ancora?

Usa questo Forum per discussioni generiche legate al tuning-auto: motore, centralina, filtro ecc ecc

Moderatore: Moderatori

Rispondi
gianc0
Multijettista in rodaggio

km...da fidarsi ancora?

Messaggio da gianc0 » 3 giugno 2019, 9:14

devo prendere un buon usato per mio figlio e sono alla ricerca di un buon 1300 mtjet....
sto vedendo alcune auto e mi domando ma è sempre facile ribassare i km sui modelli 2007/2009 per cui prendere con le pinze i valori segnati?

grazie
genlig
Multijettista Km Zero
Multijettista Km Zero

Re: km...da fidarsi ancora?

Messaggio da genlig » 3 giugno 2019, 14:10

ti devi fidare ma non troppo.
in pratica se ti affidi solo ai km non va bene puo essere anche che abbia realmente 130000 km sarebbe da controllare varie cose tipo la catena rumorosa in partenza è un sintomo, se la frizione va dura oppure stacca troppo giu (quindi puntata)se gli ammortizzatori sono da cambiare, iniettori e tutto il sistema antinquinamento sia ok,dischi pattini,un probabile sensore di coppia piantone sterzo ecc.diciamo che se dovessi prendere una car usata di questo genere devi mettere in conto tutte ste piccole cose
CHRISTIAN71PA
Multijettista Professional
Multijettista Professional

Messaggio da CHRISTIAN71PA » 4 giugno 2019, 6:46

Quoto genlig . La maggior parte delle auto usate in circolazione hanno i chilometri scalati , puoi provare se sei in possesso della targa di controllare sul portale dell automobilista ma non è detto che siano segnati i km . Fai fare un buon controllo a un meccanico di fiducia , sara in grado di capire quanti km ha più o meno.
danno77
Multijettista al primo tagliando
Multijettista al primo tagliando

Messaggio da danno77 » 4 giugno 2019, 10:09

Fatti prestare uno scan centraline "sorta di computer palmare" dal meccanico lo attacchi a presa obd2 e vedi i kilometri veri dalla centralina non si riescono a cancellare del tutto e li si vede la verità o comunque cosi sapevo !
gianc0

Messaggio da gianc0 » 4 giugno 2019, 10:30

danno77 ha scritto:
4 giugno 2019, 10:09
Fatti prestare uno scan centraline "sorta di computer palmare" dal meccanico lo attacchi a presa obd2 e vedi i kilometri veri dalla centralina non si riescono a cancellare del tutto e li si vede la verità o comunque cosi sapevo !

dici?? io penso che forzando la centralina nn è detto che si lasci traccia....
Rispondi